Associazione Specializzata di Razza riconosciuta dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana

Archivio News

Progetto JME (Myoclonic epilepsy)

24/04/2017

Il Rhodesian Ridgeback Club d'Italia è lieto di collaborare con il Rhodesian Ridgeback Club finlandese nel progetto di raccolta dati per la lotta alla JME (Myoclonic epilepsy).
A tal proposito, su gentile concessione del RR Club finlandese e del suo presidente, signora Nina Lindqvist, pubblichiamo il file contenente i risultati fino ad ora raccolti dal team finlandese ed invitiamo tutti coloro che volessero aderire al progetto ad inviare direttamente l'esito ufficiale dei test di laboratorio al seguente indirizzo: geenitesti@ridgeback.fi

Si precisa che il file è in continuo aggiornamento sulla base dei dati che vengono inviati dai proprietari dei cani al team finlandese che ha intrapreso la raccolta. Pertanto per avere la versione più aggiornata si invita a consultare direttamente la pagina Fb di Nina Lindqvist: "Myoclonic epilepsy in rhodesian ridgebacks".

Cogliamo l'occasione per ringraziare pubblicamente il Rhodesian Ridgeback Club di Finlandia e il suo presidente per l'importante lavoro intrapreso. La lotta alle patologie ereditarie richiede innanzitutto che esse siano identificate, per poter essere combattute e sconfitte, a tutela del futuro della razza. La collaborazione di quante più persone al progetto renderà più facile e possibile conseguire gli obiettivi a vantaggio dei nostri amati cani e a tutela del futuro della razza Rhodesian Ridgeback.

Sede legale: c/o ENCI - V.le Corsica, 20 - 20137 Milano - CF. 97209800156 - Email: segreteria@rrci.it