Associazione Specializzata di Razza riconosciuta dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana

Archivio News

Esposizione Internazionale di Ragusa del 6 dicembre 2015

14/12/2015

Si precisa a proposito della Esposizione Internazionale di Ragusa del 6 dicembre 2015, che a causa evidentemente di un disguido tecnico, non è mai giunta agli uffici RRCI alcuna comunicazione che omologasse ufficialmente tale internazionale quale "mostra speciale" per la razza Rhodesian Ridgeback.
Trattandosi di una concessione suppletiva ulteriore rispetto a quelle già concesse da regolamento (nr. due manifestazioni suppletive nelle isole all'anno), proposta su istanza del Comitato Organizzatore della manifestazione allo scopo di promuovere e valorizzare la cinofilia nelle isole, la espressa autorizzazione al suo svolgimento non era atto dovuto né scontato ma al contrario si trattava di condizione necessaria e indispensabile, in assenza della quale RRCI non era in alcun modo autorizzato ad inserire a calendario né tantomeno a pubblicizzare tale esposizione internazionale come "mostra speciale".
Si coglie anche la presente occasione per rammentare, più in generale, che il calendario sociale viene pubblicato nel presente sito solo per fornire un servizio suppletivo ai soci, ma che l'unica fonte certa e diretta è l'ENCI. Infatti é ben possibile che, per esigenze tecnico-organizzative, da parte dell'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana possano o debbano essere apportati cambiamenti o modifiche anche a calendari espositivi già stabiliti o richiesti.
Invitiamo quindi sempre e comunque a voler fare innanzitutto riferimento al calendario espositivo ENCI, agevolmente consultabile sul sito dell'Ente, quale fonte primaria, aggiornata, unica e certa di permanenza e validità di ogni notizia in materia.

Sede legale: c/o ENCI - V.le Corsica, 20 - 20137 Milano - CF. 97209800156 - Email: segreteria@rrci.it