Associazione Specializzata di Razza riconosciuta dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana

Archivio News

Vendita di cuccioli RR con annunci "impropri" su siti web

27/03/2014

Ci vengono segnalati, purtroppo sempre più frequentemente, annunci vari pubblicati in diversi siti web dove si offrirebbero in vendita cuccioli di RR ceduti a bassissimo prezzo, senza certificazioni e/o troppo precocemente (prima dei 60 giorni minimi richiesti dalla Legge).
Raccomandiamo molta cautela e attenzione nella scelta del cucciolo e raccomandiamo vivamente il rispetto delle norme di legge e di quelle deontologiche poste in materia, ciò non solo per il benessere del vostro animale, ma anche per contrastare efficacemente quelle persone senza scrupoli che commerciano in esseri viventi senza alcun rispetto per la loro salute psico-fisica.
Ricordiamo che per Legge (281/91 e successive modifiche) è fatto espresso divieto di allontanare i cuccioli dalla madre prima dei 2 mesi di vita e che è altresì vietata la vendita di cani di età inferiore ai due mesi, nonché di cani e gatti non identificati e registrati all’anagrafe canina di competenza. Inoltre è fatto divieto di importazione in Italia da Paesi Terzi di cuccioli di età inferiore ai tre mesi (Regolamento 998\2003\CE).

Sede legale: c/o ENCI - V.le Corsica, 20 - 20137 Milano - CF. 97209800156 - Email: segreteria@rrci.it