Associazione Specializzata di Razza riconosciuta dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana

Archivio News

Master per l’allevatore cinofilo

03/09/2012

Il Master per l'Allevatore Cinofilo nasce su iniziativa dell'ENCI e dell'Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI).
Il suo scopo è quello di favorire la crescita tecnico-professionale e l'aggiornamento degli allevatori del cane di razza secondo le più moderne metodiche di allevamento che prendono nella dovuta considerazione gli aspetti genetici, sanitari, morfologici, attitudinali e la loro corretta armonizzazione al fine del benessere animale e del miglioramento delle razze canine.
E’ destinato, in particolare, ai soci allevatori dell'ENCI e ai titolari di affisso, ai soci dei Gruppi Cinofili e delle Associazioni Specializzate di razza riconosciuti che troveranno condizioni vantaggiose d'iscrizione. La partecipazione è però consentita a tutti al fine di incentivare un approccio ideale all'attività anche per coloro che intendessero avvicinarsi oggi all'allevamento.
In ogni caso, il requisito necessario e indispensabile è quello della sottoscrizione del codice etico degli allevatori di cani allegato alle Norme Tecniche del Libro genealogico del cane di razza (D.M. 21203 del 08.03.2005). L'avvenuta partecipazione a ciascun modulo formativo sarà certificata da un diploma firmato dai presidenti di ENCI e ANMVI.
L'allevatore che abbia effettuato per intero il percorso di aggiornamento previsto riceverà il diploma di Master per l'Allevatore cinofilo firmato dai presidenti di ENCI e ANMVI.

Ulteriori notizie sul sito Enci

Sede legale: c/o ENCI - V.le Corsica, 20 - 20137 Milano - CF. 97209800156 - Email: segreteria@rrci.it